Eventi e Manifestazioni in provincia di Trapani - Cous Cous Fest, Processione Misteri, ecc.

case vacanza trapanitrapani holiday homes
case vacanza trapanicase vacanza custonaci trapanicustonaci storia eventi e manifestazioniprezzi case vacanza trapaniProvincia di Trapani storia eventi e manifestazioni
Home | Provincia di Trapani | Eventi Provincia di Trapani

Eventi e Manifestazioni in Provincia di Trapani

Cous Cous Fest

Nel mese di settembre, la cornice offerta da San Vito lo Capo, celebra la cultura del cous cous in una vera e propria kermesse. I passaggi basilari, dall’ “incocciatura” fino alla cottura, sono gli straordinari scenari che potrete ammirare in ogni stand, ognuno col nome del paese di riferimento, facendo del Cous Cous Fest una nutrita competizione gastronomica. Gli Chef dalle varie etnie realizzano tipologie di ricette a base di cous cous che vanno dal dolce al salato. E proprio sulla splendida spiaggia di San Vito lo Capo, è realizzata una tenda berbera aperta al pubblico dove potrete gustare un piatto di cous cous immersi in un’atmosfera dal gusto arabeggiante, tra thè, narghilè, mille sfumature cromatiche e spettacoli di danza del ventre.

Sito ufficiale della manifestazione: http://www.couscousfest.it

La Processione dei Sacri Gruppi dei Misteri

con inizio alle ore 14 del Venerdì Santo dalla Chiesa del Purgatorio e proseguendo per 24 ore nelle vie cittadine, la Processione dei Sacri Gruppi dei Misteri è la kermesse più importante e più datata della città di Trapani. Essa attira l’attenzione della città tutta mista ad una folta partecipazione di turisti. La Processione dei Sacri Gruppi dei Misteri vanta la presenza di 20 gruppi che narrano la Morte e la Passione di Cristo condotti in spalla da portatori e fedeli ed accompagnati ciascuno dalle propria banda locale. Suggestivo è il momento dell’addobbo floreale e della vestizione dei personaggi dei 20 Sacri Gruppi che avviene la sera dei Sepolcri nella chiesa del Purgatorio, dove essi trovano dimora durante tutto l’anno. Si consiglia di seguire l’itinerario della Processione dei Sacri Gruppi dei Misteri poiché ogni momento è speciale e unico. Spettacolare, tanto da lasciare basiti i presenti, è la notte, quando i Sacri Gruppi sono illuminati solo dai ceri e le loro ombre si riflettono sui prospetti delle case, accompagnati solo dal suono dei tamburi. Quando spunta l’alba, in città, il tempo sembra essersi fermato: le strade sono ancora gremite di folla pronta ad accompagnare i Sacri Gruppi verso l’entrata.

Sito Realizzato da: Seonweb.it Ottimizzazione e Posizionamento Siti Web - Consigliato da: Case Vacanza Trapani